Basta Spam! Cancellarsi dalla newsletter dell'unipg in 3 passi

L'email ormai è uno strumento fondamentale per le comunicazioni quotidiane ma il fenomeno dello SPAM, ovvero delle email spazzatura, è in costante aumento.

Da quando mi sono iscritto all'università mi sono trovato automaticamente registrato alla newsletter dell'ateneo che dovrebbe informare tutti gli studenti circa le attività e le iniziative svolte nell'ateneo.
Invece questa newsletter si rivela essere solo una fonte di spam proponendo solo rarissimamente iniziative di interesse (oltre al fatto che ogni email arriva in duplice copia...).

Un esempio delle "utilissime" email che arrivano dalla facoltà è il seguente:
io sono uno studente del corso di ingegneria informatica, cosa mai mi dovrebbe interessare della "Sanità della bovina da latte"???

Quindi dopo la milionesima email inutile inviata dall'università ho deciso di cancellarmi definitivamente dalla mailing list e di condividere la procedura.


PASSO 1: 

Recarsi al sito https://www.list.unipg.it/sympa/ ed effettuare il log-in tramite l'indirizzo mail universitario (quello @studenti.unipg.it).

PASSO 2:

Dal menù  Gestisci le tue iscrizioni sulla destra selezionare newsletters.studenti

Selezionare "Gestisci le tue iscrizioni"

PASSO 3:

Dal menù Opzioni d'iscrizione premere il tasto Disiscriviti

Selezionare Disiscriviti


E con questo potete salutare per sempre l'inutile mailing list dell'università.
 

Commenti