Mediaworld e garanzia LG

Sono un felice possessore di un LG Optimus 7 (e900) dal 2010. Devo dire che è un telefono che mi ha dato diverse soddisfazioni e che (per ora) non cambierei con nessun altro al mondo.



Sfortunatamente un paio di giorni fa il telefono si è spento e non sono riuscito più ad accenderlo. Sapendo che la garanzia vale 2 anni e avendo conservato sia scatola originale che fattura decido di riportarlo al mediaworld dove era stato acquistato (in quanto è segnalato come uno di quelli in grado di gestire le riparazioni per i dispositivi LG). Una volta recato al mediaworld però una commessa mi da la spiacevole notizia che secondo loro i terimnali venduti con fattura hanno diritto ad un solo anno di garanzia consigliandomi di rivolgermi ad un centro di assistenza specializzato (ovviamente  a pagamento).
Fortunatamente tornato a casa ho la brillante idea di chiedere maggiori informazioni direttamente al supporto LG tramite il loro sito. Mandata la richiesta di supporto nel giro di una giornata ricevo la risposta da parte dell'assistenza LG secondo cui la garanzia vale 24 mesi indipendentemente dal fatto di avere la fattura. 
A questo punto decido di recarmi nel centro di assistenza specificato dal supporto LG e loro senza fare alcun problema hanno preso il telefono e mi hanno detto che entro 2 settimane potrò riaverlo.


In conclusione se al mediaworld vi fanno storie perché la garanzia per chi ha la fattura è di un solo anno  provate prima a contattare il supporto clienti del dispositivo che avete comprato!


AGGIORNAMENTO: per sapere come è finita la questione leggete questo articolo


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