Joomla: Errore 500 con ninja rss

Per la gestione dei feed RSS del mio sito joomla ho deciso di affidarmi all'ottima estensione Ninja RSS Syndacator. Dopo l'istallazione e le prime configurazioni del plugin provo a visualizzare l'anteprima e mi ritrovo con un bellissimo errore 500.
Dopo diversi tentativi ho scoperto che il problema poteva essere dovuto al mio host (altervista) che di default ha abilitato il server-to-server solo per un piccolo numero di siti quindi è bastato seguire la procedura di abilitazione del server-to-server verso tutti (inviando un sms con un codice) e il mio feed ora funzione correttamente.

AGGIORNAMENTO
Forse non è necessario attivare la funzionalità server-to-server ma basta modificare il file .htaccess  (accessibile nella cartella principale del sito tramite FileZilla o direttamente dal pannello di controllo del sito) rimuovendo dal codice la riga:
 "AddHandler av-php53 .php"

Commenti