Versione 0.2 del gioco

In questa nuova versione del gioco ho fatto in modo che non sia possibile vincere inserendo più volte le stesse cifre.

#include <stdio.h>

int c;
int i;
int k=0;
int quadrato[10];
void azzera(){
    for(c=0;c<9;c++){
    quadrato[c]=0;
    }
    quadrato[9]=0;
    }

void stampa(){
    for(i=0;i<9;i++){
    printf("\t%d",quadrato[i]);
        if((i==2) || (i==5) || (i==8)){
            printf("\n");
            }
    }
}
void mossa(){
    for(c=0;c<9;c++){
        printf("\ninserisci la tua mossa: ");
        scanf("%d",&quadrato[c]);
        while((quadrato[c]>9) || (quadrato[c]<0)){
            printf("\nerrore");
            printf("\ninserisci la tua mossa: ");
            scanf("%d",&quadrato[c]);
        }       
        stampa();
    }
}
void controlloMossa(){
    for(i=0;i<9;i++){
        for(c=0;c<9;c++){
            if(quadrato[c]==quadrato[i]){
                    k++;
                }
            }
        }
}

void controllo(){
    if(k<0){
    int riga1;
    int riga2;
    int riga3;
    int colonna1;
    int colonna2;
    int colonna3;
    int diagonale1;
    int diagonale2;
    riga1=quadrato[0]+quadrato[1]+quadrato[2];
    riga2=quadrato[3]+quadrato[4]+quadrato[5];
    riga3=quadrato[6]+quadrato[7]+quadrato[8];
    colonna1=quadrato[0]+quadrato[3]+quadrato[6];
    colonna2=quadrato[1]+quadrato[4]+quadrato[7];
    colonna3=quadrato[2]+quadrato[5]+quadrato[8];
    diagonale1=quadrato[0]+quadrato[4]+quadrato[8];
    diagonale2=quadrato[6]+quadrato[4]+quadrato[2];
        if((riga1==15)&&(riga2==15)&&(riga3==15)&&(colonna1==15)&&(colonna2==15)&&(colonna3==15)&&(diagonale1==15)&&(diagonale2==15)){
            printf("\nComplimenti! Hai vinto!");
    }
    else{
        printf("Hai perso! Ritenta sarai piu' fortunato");
    }
    }
    else{
        printf("\nSei un imboglione! Hai barato!\n");
    }
}

int main(){
    azzera();
    mossa();
    controlloMossa();
    controllo();
}

 

EasyCapture3

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