Differenza tra programmazione procedurale e a oggetti.
Nella programmazione procedurale il programma ha tutta la procedura per ottenere una funzionalità in un unico file composto da diverse funzioni.
Nella programmazione ad oggetti invece la funzionalità viene suddivisa in tante classi che collaborano tra di loro.
Funzionalità = è la richiesta dell'utente;
Caso d'uso = descrizione strutturata della funzionalità del sistema;
Attori = colui che interagisce con il sistema (può essere il sistema stesso);
Caso d’uso del Black Jack
- il banco prende un mazzo di carte
- il banco mescola le carte
- il banco chiede al giocatore di puntare
- il giocatore punta 50$
- il banco distribuisce 2 carte al giocatore
- il giocatore scopre le due carte
- il banco distribuisce due carte a se stesso
- il banco scopre una sua carta e ne lascia una scoperta
- il giocatore conta il suo punteggio
- il giocatore chiede un altra carta
- il banco distribuisce un altra carta
- il banco conta il punteggio in mano al giocatore
- se il punteggio supera 21 il banco dichiara perdente il giocatore
- il punteggio non supera 21 il banco chiede al giocatore se sta oppure vuole un altra carta
- il giocatore sta
- il banco conta il punteggio del giocatore
- il banco scopre la sua carta coperta
- il banco si distribuisce un altra carta finchè il suo punteggio supera quello del giocatore
- se il banco supera il punteggio del giocatore ha vinto
- se il banco sballa ha perso
- se il punteggio del banco è uguale a quello del giocatore è parità
- se il giocatore ha in mano un asso ed un dieci o una figura ha fatto il Black Jack e vince tre volte la somma puntata
- se anche il banco ha fatto Black Jack vince il banco
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